COMFORT
COMFORT ABITATIVO ed
ECO-SOSTENIBILITÀ IN EDILIZIA
COMFORT ABITATIVO
Il comfort nelle abitazioni è la condizione di benessere determinata da temperatura, umidità dell’aria, livello di rumorosità e luminosità rilevati all’interno dell’ambiente. Progettare una casa che risponda alle tue esigenze di comfort sarà possibile scegliendo i materiali e le modalità costruttive adatte a soddisfare il tuo desiderio di piacere nell’abitare.
Cosa ti aiuta a vivere meglio la tua casa?
COMFORT ACUSTICO: isolamento e assorbimento delle onde sonore
COMFORT TERMICO: temperatura ottimale e costante senza dispersione di energia
COMFORT VISIVO: ambienti illuminati da luce naturale
QUALITÀ DELL’ARIA: ambiente più sano e vivibile
Insieme possiamo trovare la soluzione al benessere che stai cercando.
ECO-SOSTENIBILITÀ IN EDILIZIA
Con l’espressione “edilizia sostenibile” si fa riferimento all’insieme di pratiche adottate per la progettazione, la realizzazione e la gestione di strutture abitative e non, utilizzando materiali, fonti di energia e tecniche attraverso cui si riduce l’impatto ambientale.
rINNOVARE il modo di costruire e ristrutturare, prestando la dovuta e necessaria attenzione all’ambiente, è possibile e diversificato.
CASA ECOLOGICA – la più conosciuta è quella in legno, ma ne esistono anche con altri materiali applicabili.
Edificio certificato CASACLIMA – edificio caratterizzato da prestazioni energetiche, ottenute nel rispetto dell’ambiente, tali da permettere di risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento. CasaClima non definisce uno stile architettonico ma una categoria energetica.
CASA PASSIVA – funziona grazie alla sinergia di tre elementi ben definiti: l’utilizzo di impianti di ventilazione e circolazione di aria, infissi termici e coibentazione dell’involucro nel suo complesso . L’isolamento termico è di fondamentale importanza perché permette alla casa di rimanere calda durante l’inverno e fresca d’estate.
Anche noi desideriamo contribuire a questo processo di rINNOVAMENTO ed è per questo che investiamo nella formazione e nella continua ricerca di soluzioni e materiali adatti a questa nuova concezione di CASA.
5 buoni motivi per investire nella casa:
- Maggiore efficienza energetica: la ristrutturazione edilizia può aiutare a migliorare l’isolamento termico e acustico della tua casa o attività commerciale, riducendo i costi energetici e migliorando il comfort.
- Aumento del valore della proprietà: la ristrutturazione edilizia può aumentare il valore della tua proprietà, rendendola più interessante per potenziali acquirenti o inquilini.
- Miglioramento dell’estetica: la ristrutturazione edilizia può migliorare l’aspetto della tua proprietà, rendendola più piacevole e ospitale.
- Maggiore sicurezza: la ristrutturazione edilizia può garantire che la tua proprietà sia in buone condizioni, riducendo il rischio di incidenti e danni.
- Personalizzazione: la ristrutturazione edilizia ti consente di personalizzare la tua proprietà per soddisfare le tue esigenze specifiche, rendendola più funzionale e adatta alle tue esigenze.
Ascoltiamo i tuoi desideri e lavoriamo insieme per creare la tua casa con un design architettonico unico che soddisfa i tuoi ogni requisito tecnico ed estetico con particolare attenzione all’efficientamento energetico.